Telefono 800992012
icona caratteristiche e vantaggi cartongesso Centredil
home > cartongesso > cartongesso e sistemi a secco > i vantaggi dei sistemi a secco

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Le caratteristiche principali del cartongesso sono:  velocità d'applicazione, versatilità e doti termoacustiche, per questo risulta essere uno tra i materiali più utilizzati nell’edilizia leggera.

Come è fatto il cartongesso

Costituito da un gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone che operano da armatura, il cartongesso, presenta un nucleo centrale in gesso a cui possono essere aggiunti additivi per conferire al pannello proprietà termo-acustiche
La diffusione di questi pannelli è stata favorita per l’economicità degli stessi e per la facilità di lavorazione e montaggio. Caratteristiche che rendono il cartongesso perfetto per molti ambienti, sia pubblici che privati.

caratteristiche cartongesso
caratteristiche del cartongesso

l cartongesso è facile da installare ma bisogna conoscere i materiali

Grazie alle sue proprietà, si caratterizza per soluzioni veloci e durature, il cartongesso infatti ha la stessa durata di una parete da interni realizzata in muratura, con il vantaggio di poter essere modificato o completamente rimosso senza alcun lavoro di muratura ma solo di finitura. 
  
La sua resistenza alla flessione lo rende adatto per pareti o manti curvi, mentre la resistenza meccanica permette di utilizzarlo per costruire pareti attrezzate, librerie, complementi d’arredo e tanto altro. 
  
I pannelli in cartongesso si distinguono non solo per gli spessori, le dimensioni e il peso delle lastre, ma anche per le tipologie d'uso. 

Richiedi informazioni tecniche e commerciali
Loading...
Scrivi alla Divisione Cartongesso
I nostri punti vendita Centredil S.p.A.
REALIZZARE SISTEMI IN CARTONGESSO E ISOLAMENTI

Le 3 caratteristiche principali del cartongesso

Grazie alle proprie peculiarità i sistemi a secco sono spesso utilizzati nell’edilizia moderna per la riqualificazione degli edifici poiché comportano vantaggi quali: 

  1. Efficienza: il sistema a secco migliora le prestazioni energetiche e acustiche senza dover stravolgere l’edificio di partenza 
  2. Leggerezza: in caso di nuove esigenze, il sistema a secco consente di realizzare interventi mirati su edifici già esistenti grazie alla propria leggerezza 
  3. Versatilità: il sistema a secco permette una perfetta integrazione con i sistemi tradizionali

Presso i magazzini edili Centredil è possibile trovare l’indispensabile per soluzioni in cartongesso e sistemi a secco in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di costruzione. 

 

SCOPRI I PUNTI VENDITA